Kodomo no Aikido
Kodomo no Aikido nasce da una sensibilizzazione della dirigenza Aikikai verso il settore giovanile dell’Associazione. All’interno dei responsabili di dojo che si dedicano ai corsi per bambine e bambini, matura la richiesta di una maggiore attenzione per questo delicato settore.
Il Consiglio direttivo accoglie i suggerimenti ed elabora una serie di iniziative volte da una parte a qualificare gli insegnanti che decidono di dedicarsi al settore giovanile dall’altra a elaborare iniziative che si rivolgano direttamente ai nostri più giovani praticanti.
Si concretizza l’idea di accompagnare la tradizionale rivista “AIKIDO” ad una pubblicazione specifica per i bambini che assume quindi il nome “KODOMO NO AIKIDO” letteralmente “AIKIDO PER RAGAZZI”.
Si rivolge alla fascia di età che va più o meno dai sei ai quattordici anni.
E’ una rivista interamente a colori che tenta di raggiungere, attraverso diversi argomenti, la curiosità dei più giovani.
Direttore responsabile della rivista è Mariarosa Giuliani. E’ costantemente richiesta la partecipazione di tutti per articoli, disegni, suggerimenti, idee e proposte migliorative.