Memorie

Memorie

Scomparsa del Maestro Pasquale Aiello

PRAIANO (SALERNO), 11 AGOSTO 2020

Il Maestro Aiello ha lasciato questa vita per riunirsi alla forza e alla saggezza dell’Universo che ha sempre portato nel cuore.
La sua figura rappresenta una parte rilevante e straordinaria della storia della nostra Associazione, alla quale ha dedicato tutta la sua vita.
A tutti noi rimane l’insegnamento di una persona semplice e illuminata, dotata di un profondo sistema valoriale, capace di trasfondere a tutti i principi preziosi e indispensabili per condurre con rispetto, disciplina e gioia non solo la pratica dell’Aikido, ma ogni aspetto della vita. La sua strada luminosa è tracciata.

L’Associazione di Cultura Tradizionale Giapponese Aikikai d’Italia è vicina al dolore della famiglia e agli allievi con affetto sincero. [...]

Read more

Scomparsa del Maestro Brunello Esposito

ROMA, 5 GENNAIO 2016

E' scomparso dopo una lunga malattia, affrontata apertamente con spirito marziale, e che non gli ha impedito nonostante tutto di impartire fino all'ultimo i suoi insegnamenti il Maestro Brunello Esposito, 7° dan di Aikido, membro della Direzione Didattica dell'Aikikai d'Italia, fondatore e responsabile del dojo Junsuibudogakkai di Napoli. L'Associazione, esprime le sue più sentite condoglianze e la sua vicinanza ai familiari e ai suoi allievi. [...]

Read more

Scomparsa del Maestro Fujimoto Yoji

Grande è la partecipazione alla scomparsa del maestro Fujimoto, segno della stima, dell’ammirazione che il personaggio in tanti anni di pratica, in Italia e all’estero, ha saputo creare.

Le tante manifestazioni di cordoglio che arrivano in redazione dimostrano che non aveva lavorato invano, ma aveva saputo seminare e coltivare nel tempo amicizia e affetti.

È questo il tributo più bello alla sua opera e alla sua persona. [...]

Read more