Esperienze attraverso l'aikido
Le esperienze che troverete in questa sezione vi accompagneranno in un percorso che esce dal dojo propriamente detto, per percorrere strade in cui l’Aikido si lega a progetti particolari, finalizzati a scopi e obiettivi precisi e tematici.
La valenza educativa, relazionale, “terapeutica” dell’Arte Marziale da noi praticata offrono la possibilità di applicare l’Aikido in campi diversi ottenendo risultati interessanti. Gli insegnanti che hanno intrapreso questi percorsi offrono in questa sezione il racconto della loro esperienza attraverso una relazione sul tipo di lavoro svolto, dettagliando e documentando il tipo di esperienza e indicandone i punti di maggior interesse.
Far conoscere l’Aikido attraverso percorsi paralleli a soggetti che non si sarebbero, probabilmente, mai avvicinati ad una palestra e contemporaneamente scoprire le mille applicazioni di quest’Arte Marziale dal grande potenziale socio-relazionale è sicuramente interessante.
Il condividere queste esperienze può aiutare chi già lavora in questo senso e può fornire utili strumenti a chi sia interessato a farlo. Oltre a dare un’idea di come la nostra Associazione si muova in molteplici direzioni per la diffusione, la conoscenza e l’applicazione dell’Aikido.
Nelle esperienze più articolate e strutturate sarà possibile disporre anche del Progetto originale, così come presentato all’Ente che lo ha poi accolto ed eventualmente finanziato.